Gorla Maggiore al via il completamento di palazzo Terzaghi

Di Gorla Maggiore sono entrambi elementi di vanto. In comune non hanno soltanto la lettera iniziale del loro nome, municipio e museo, ma anche il fatto di essere parecchio nel cuore e nella fruizione dei cittadini di Gorla Maggiore. Per questo l’amministrazione comunale del sindaco Pietro Zappamiglio, sulla necessità di potenziarne la fruizione, crede ciecamente, tanto da avere messo in campo un progetto riqualificativo di circa 150 mila Euro.

“Il progetto – dice nella comunicazione di aggiudicazione dell’appalto il comune – prevede la trasformazione di locali attualmente destinati ad abitazione nella sede della Polizia Locale con collegamento fisico alla sede municipale e il completamento e l’estensione dei palazzi museali all’interno di palazzo Terzaghi, attuale sede municipale”.

L’aggiudicazione dell’appalto è avvenuta all’inizio di marzo e quindi i lavori sono pronti per spiccare il volo.  Con un occhio alle esigenze di funzionalità sia della Polizia Locale che potrà disporre di un avamposto più moderno ed efficiente quale sede delle proprie molteplici attività, sia a quelle di fruizione dei cittadini, sia, ancora, all’offerta culturale di cui il Museo è fedele custode costituendo uno dei biglietti da visita dorati del piccolo ma fiero comune vallivo.

Condividi:

Related posts